Forum


Incidente in Versil...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum!

AL MOMENTO SIAMO IN RISTRUTTURAZIONE MA ABBIAMO VOLUTO DARE L'OPPORTUNITA' A TUTTI DI POTER ACCEDERE IN SOLA LETTURA A TUTTE LE SEZIONI.

Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:

Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!

Incidente in Versilia - in quale carrozzeria la porto?


(@consuelo_d)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 7
Topic starter  

Buonasera Teslari! Purtroppo la befana anzichè il solito sacco di carbone, quest'anno ha voluto strafare e  mi ha portato un incidente. Il capocchione ha addrizzato una curva e invaso la mia corsia: ho sfiorato il frontale per un pelo grazie ai riflessi della Tess- ma la fiancata sinistra è andata Bruise  

La mia assicurazione mi ha parlato di carrozzerie convenzionate con loro in zona, da verificare se trattassero EV.

Ho visto che la convenzionata Tesla più vicina a me è a Genova (qualcuno ha avuto esperienza?)

Delle carrozzerie di zona mi fido pochissimo, la mia speranza è che se rifiutino loro- ma se invece accettassero? posso decidere io?

Altra domanda: l'impatto è avvenuto sulla ruota anteriore sinistra, e anche se la Tess marcia (ho fatto circa 3 km e me la sono riportata a casa), non vorrei avesse problemi al braccetto, non me la sentirei di guidare fino a Genova. sarà possibile chiedere il trasporto stradale al service?

 


   
Citazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 608
 

Puoi sempre decidere tu dove portare per la riparazione. Chiama quella convenzionata tesla e senti cosa ti dicono. Quella di Milano mi ha gestito due incidenti e, con la cessione del credito, se la è vista lei con l'assicurazione. 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3988
 

Superconfermo.

ASSOLUTAMENTE carrozzeria convenzionata Tesla, meglio Milano.

Non hai idea di quanti accorgimenti si debbano avere in caso di incidenti di una certa rilevanza. Le generiche vanno bene per uno striscio o per un paraurti.

Da ultimo... la convenzionata con l'assicurazione secondo te fa gli interessi tuoi o dell'assicurazione? 

Anche qualora tu abbia accettato la clausola vessatoria del risarcimento in forma specifica alla sottoscrizione della polizza per ottenere uno sconto e cioè che ti impegni a riparare l'auto in una carrozzeria convenzionata con l'assicurazione... tu hai sempre la facoltà di andare dove vuoi Magari con una franchigia che ne so del 10% che parlando con la carrozzeria Tesla penso riescano anche ad assorbire loro Nella peggiore delle ipotesi.


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2839
 

Concordo, carrozzeria Tesla. Hanno sicuramente più opportunità di ricevere i pezzi dalla Casa e sanno dove mettere le mani.

Se sei dalla parte della ragione, come sembra, non dovresti avere franchigie e se non è guidabile in sicurezza te la devono portare col carroattrezzi. Dipende da che coperture hai ma ripeto, se hai ragione, il problema è dell'assicurazione di quello che ti è venuto addosso.

Considera che il danno potrebbe essere esteso ad altre parti  (tipo sensori vari) e non solo alla carrozzeria. quindi i "non Tesla" probabilmente non saprebbero neanche da che parte iniziare.


   
RispostaCitazione
Condividi: