Forum


Sei esperto/a di ca...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum!

AL MOMENTO SIAMO IN RISTRUTTURAZIONE MA ABBIAMO VOLUTO DARE L'OPPORTUNITA' A TUTTI DI POTER ACCEDERE IN SOLA LETTURA A TUTTE LE SEZIONI.

Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:

Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!

Sei esperto/a di cavilli? Allora puoi aiutarmi! - contributo regionale Valle d'Aosta -


(@xlniko)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 7
Topic starter  

Ciao a tutti!
Il mio quesito, con relativa premessa è il seguente:

- 1/4/21: acquisto una Renault Twizy
- 2/4/21: presento domanda di contributo ai sensi della L.R. n. 16/2019 della Regione Autonoma della Valle d'Aosta
- 29/7/21: mi viene accordato l'incentivo, che viene elaborato nelle settimane seguenti e viene bonificato in agosto 2021.

Lunedì ritirerò la Model Y e intendo fare domanda di contributo, ai sensi della stessa Legge Regionale, grazie alla quale dovrei percepire 9000€ oltre agli incentivi statali (fino al 50% della somma pagata, IVA esclusa con limite di 9000€ -sarebbero 10.000 con rottamazione, che io non avevo-).

La domanda va presentata entro 120 gg dalla data di fattura, pena l'inammissibilità.

L'Art 14, comma 2, dice:
"I contributi sono concessi, nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, con provvedimento del dirigente della struttura competente, sulla base dei criteri approvati dalla Giunta regionale con propria deliberazione, previo parere delle commissioni consiliari competenti. In ogni caso, non sono ammissibili domande dirette all'ottenimento di contributi per l'acquisto, il leasing o il noleggio a lungo termine di un bene di cui all'articolo 2, comma 1, lettere b), c), d) ed e), qualora non siano trascorsi almeno tre anni dalla data di concessione di un contributo, a qualsiasi titolo, relativo alla medesima tipologia di bene." (grassettato e sottolineato per portarvi al punto)

Ecco la mia domanda:

Siccome Twizy rientra in cat. L7E e Model Y in cat. M, vedete ammissibile la mia eventuale domanda? 

Evito di chiedere in Regione, perché come diceva il mio istruttore di volo durante le chiamate radio in Torre di Controllo "mettiti sempre in condizione di non farti dire di no" e non vorrei far mettere un flag accanto al mio nominativo.

In ogni caso non posso attendere i tre anni per sicurezza, dall'approvazione del precedente contributo, dato che trascorrerebbero >120 gg (fine febbraio-fine luglio stiamo sui 150-160 gg, in base alla data che porterà la fattura). Piuttosto attenderò i tre anni dalla data della presentazione della domanda, quello sì, dato che rientro nei tempi, anche se la L.R. parla di "almeno tre anni tra un contributo e l'altro". Ma dato che si tratta di due "tipologie di beni differenti", secondo me la domanda potrebbe essere ammissibile.

 

Pareri? 

Grazie per la considerazione e il tempo che troverete, quanto meno, a leggere questo mio quesito!


   
Citazione
Condividi: