Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum!
AL MOMENTO SIAMO IN RISTRUTTURAZIONE MA ABBIAMO VOLUTO DARE L'OPPORTUNITA' A TUTTI DI POTER ACCEDERE IN SOLA LETTURA A TUTTE LE SEZIONI.
Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:
Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!
Ciao a tutti,
finalmente ho ritirato la mia prima Tesla. È una ModelY RWD.
Prime impressioni dopo 250Km.
Tesla Service:
1. Consegna ed assistenza fantastica dal service di Padova
2. Auto perfetta
Guidare Una RWD
3. Auto confortevole, bassissima presenza di rumore da veicoli esterni
4. Ottimo sistema di frenata rigenerativa. Avevo letto che era difficoltoso ed antipatico invece io l’ho trovato utile e facile da usare
5. Sospensioni “grintose” ma dipende da che auto arrivi (qualcuno direbbe “rigide”). Per me è un plus
Entertainment di bordo:
6. Qui è dove Tesla vince 10-0 contro tutti
7. Comandi vocali favolosi, completamente sottostimati e non appaiono in MOLTE recensioni
8. Tante funzioni ma ben organizzate, tutto accessibile
Intelligenza auto / Autopilot:
9. Provato in autostrada, dopo qualche centinaio di Km. Sicuramente comodo ed utile. C’è da abituarsi.
10. Tante piccole cose difficili da descrivere. Ad esempio il segnale “semaforo verde”.
Ricarica:
11. Ho EnelX a 400metri da casa tuttavia monterò colonnina a casa a breve. SuC ottimo ed esperienza di ricarica accogliente al SuC di Occhiobello vicino Padova. Preferisco questo approccio al classico autogrill frenetico in autostrada.
12. L’auto assorbe 150kWh al massimo ma è molto veloce quindi va bene.
Note personali:
A) EnelX ricarica a 40kWh se la tua batteria è già oltre 80%. Il che rende il vantaggio di avere la batteria a 100% difficile da usufruire. Serve colonnina a casa o magari SuC (chissà se si SuC funzioni così?). Con EnelX la ricarica non terminava malgrado fossi al 100%, mi diceva “calibrazione”. Ad una certa ho smesso e sono andato via perché ero al 100%.
B) Alcuni YouTubers Italiani che parlano di Tesla sono ormai “propaganda negativa” per Tesla probabilmente perché fanno più views. Molte informazioni erano false ed il tono demoralizzante non aiuta il brand. Mio consiglio: ignorateli, l’auto è fantastica. Ci sono ancora ottimi video di altri YouTubers. Senza fare nomi.
C) Il Service vendita di Tesla è veramente ben fatto. Si certo ogni tanto si perde una telefonata oppure un email. Ma fino ad adesso Tesla sales team è stato il migliore che ho visto. Ho avuto: Mercedes, BMW, Fiat. Non voglio dire che gli altri sono stati inadeguati. Semplicemente ho notato Tesla un gradino sopra (non racconto dettagli perché credo sia superfluo).
D) Autonomia “castrata” della ModelY in realtà è più che ottimo per me. Circa 300km fatti tra autostrada e ciclo urbano ed avevo ancora 11% di batteria. Ma l’ho tirata diverse volte quindi guida sportiva mista a standard.
E) Accelerazione “castrata”, anche qui se vieni da un’auto che ha meno di 200cv va tutto bene. Ho fatto fare un giro ad amici e parenti e con qualche accelerata gli è salito il fegato in gola. Se vieni da ModelY Long Range potresti notare la differenza. Dico potresti perché in città difficilmente puoi andare a tutto gas e testare 0-100.
Che dire, soddisfatto e vi auguro a tutti di ricevere la vostra Tesla il prima possibile. Portate pazienza sarà tutto ben ripagato.
Bene!!!!!
Sono davvero contento per te!
EnelX ricarica a 40kWh se la tua batteria è già oltre 80%. Il che rende il vantaggio di avere la batteria a 100% difficile da usufruire. Serve colonnina a casa o magari SuC (chissà se si SuC funzioni così?)
Le ricariche in DC funzionano così. Caricare al 100% nei viaggi è sconsigliato, si prede troppo tempo. Meglio ripartire con il 70-80.
Ci sono ancora ottimi video di altri YouTubers. Senza fare nomi.
Ma falli pure...
se vieni da un’auto che ha meno di 200cv va tutto bene. Ho fatto fare un giro ad amici e parenti e con qualche accelerata gli è salito il fegato in gola.
Non avevo dubbi su questo. La coppia istantanea è comunque totalmente diversa dalla sensazione di un termico.
Buon divertimento!!!
Consegnata 2 ore fa, fatto i primi 50km per tornare a casa, tutta statale 70/80/90 . Giochicchiato con crusie control adattivo una meraviglia, in autostrada deve essere un grandisisma comodità. Pneumatici un po rumorosi, ma penso sia anche perche sono nuovissimi (auto segnava 6 km). Fatti un paio di sorpassi e 70/100 non ti fa dire che servisse una long range. Frenata rigenerativa importante. Ora vado che pulisco i moscerini dal paraurti
@riuma97 eri a Bologna? Oggi ho fatto il test e ne ho vista consegnare una. Forse ci siamo salutati.
Ricarica:
11. Ho EnelX a 400metri da casa tuttavia monterò colonnina a casa a breve. SuC ottimo ed esperienza di ricarica accogliente al SuC di Occhiobello vicino Padova. Preferisco questo approccio al classico autogrill frenetico in autostrada.
12. L’auto assorbe 150kW al massimo ma è molto veloce quindi va bene.Note personali:
A) EnelX ricarica a 40kW se la tua batteria è già oltre 80%. Il che rende il vantaggio di avere la batteria a 100% difficile da usufruire. Serve colonnina a casa o magari SuC (chissà se si SuC funzioni così?). Con EnelX la ricarica non terminava malgrado fossi al 100%, mi diceva “calibrazione”. Ad una certa ho smesso e sono andato via perché ero al 100%.
Giusto un appunto, la potenza di ricarica si misura in kW, la capacità della batteria in kWh. Detto questo, goditela! Io sto aspettando con ansia la mia!
Ciao intanto complimenti finalmente te la puoi godere, sono curioso di sapere che consumo medio ti ha dato per questi 300 km ????Ciao a tutti,
finalmente ho ritirato la mia prima Tesla. È una ModelY RWD.
Prime impressioni dopo 250Km.
D) Autonomia “castrata” della ModelY in realtà è più che ottimo per me. Circa 300km fatti tra autostrada e ciclo urbano ed avevo ancora 11% di batteria. Ma l’ho tirata diverse volte quindi guida sportiva mista a standard.
A me oggi da nuova. 40/50km di guida extraurbana più che altro, e consumo 137Wh/km
Mi pare ottimo
credo che tu sia andato in suc di tipo 2 la Rwd assorbe fino a 175 kW. Se vai ad un suc di tipo 3 dovresti arrivare a questa potenza.
Ricarica:
11. Ho EnelX a 400metri da casa tuttavia monterò colonnina a casa a breve. SuC ottimo ed esperienza di ricarica accogliente al SuC di Occhiobello vicino Padova. Preferisco questo approccio al classico autogrill frenetico in autostrada.
12. L’auto assorbe 150kW al massimo ma è molto veloce quindi va bene.Note personali:
A) EnelX ricarica a 40kW se la tua batteria è già oltre 80%. Il che rende il vantaggio di avere la batteria a 100% difficile da usufruire. Serve colonnina a casa o magari SuC (chissà se si SuC funzioni così?). Con EnelX la ricarica non terminava malgrado fossi al 100%, mi diceva “calibrazione”. Ad una certa ho smesso e sono andato via perché ero al 100%.
Giusto un appunto, la potenza di ricarica si misura in kW, la capacità della batteria in kWh. Detto questo, goditela! Io sto aspettando con ansia la mia!
Direi di si considerando che le temperature sono basse.A me oggi da nuova. 40/50km di guida extraurbana più che altro, e consumo 137Wh/km
Mi pare ottimo
Sarebbe interessante, per chi ha la possibilità di compararla con una y lr di qualche amico, di capire se le rwd hanno già la taratura delle sospensioni un pò più morbida. Oppure se si sente differenza rispetto alle model 3 (che da quanto mi è parso di capire sembrano un pò più confortevoli delle y)
concordo in pieno con la mini recensione di @julio84.
km fatti oggi per la maggior parte in autostrada (un centinaio) a velocità medie di 130 (e con punte diciamo "leggermente" superiori, mi da ora un'autonomia di 240 km al 57% della batteria e quindi da 0 a 100% circa 420 km. davvero niente male.
per il resto è favolosa, riguardo al friccichio...davvero niente male (certo la performance fa paura in confronto) e arrivavo da un bmw di 184 CV, che paragonato sembra spompatino.
staremo a vedere nei prossimi giorni, ma se il buongiorno si vede dal mattino!....
In bocca al lupo a tutti quelli che già ce l'hanno e a quelli che (impazienti) la stanno attendendo!