Forum


Iniziamo bene ma po...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum!

AL MOMENTO SIAMO IN RISTRUTTURAZIONE MA ABBIAMO VOLUTO DARE L'OPPORTUNITA' A TUTTI DI POTER ACCEDERE IN SOLA LETTURA A TUTTE LE SEZIONI.

Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:

Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!

Iniziamo bene ma poi...


(@vlabraca)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 52
Topic starter  

Da qualche mese seguo il marchio, dopo il test drive della MY LR ho deciso di mettere in vendita la mia auto e provare questa nuova avventura. Purtroppo ho perso il periodo promozionale del tasso di interesse, avevo quasi abbandonato l'idea di acquistare durante il resto del mese di Febbraio e Marzo (con sempre in mente il possibile restyling...), poi c'è stato l'aumento dei 2K e guardando le pronte consegne avevo visto che veniva mantenuto il vecchio prezzo.

Fine settimana scorsa si palesa un acquirente per la mia auto, ci troviamo, gli piace e a metà settimana troviamo l'accordo economico. Ragiono sulle opzioni, non voglio perdere l'opportunità di vendita ma i tassi del leasing sono da rapina, c'è il risparmio dei 2K da cogliere, mi prendo un paio di giorni per riflettere sul dafarsi e questa mattina piazzo l'ordine.

Tutto sembra filare liscio, acquisto andato a buon fine, finanziamento leasing approvato, documenti inviati. A metà pomeriggio ricevo una telefonata da Tesla, si congratulano per l'acquisto e mi dicono che il prezzo promozionato (2K) non è detto che sia quello di reale vendita Exclamation Exclamation perchè Tesla si riserva di rivedere le promozioni a scadenza quarter e questa promo era applicata sulle consegne effettuate fino a fine mese!!! Bisogna attendere Martedì per capire se mantengono lo sconto!

Ho screenshottato tutto il processo di acquisto, non c'è alcun punto dove viene indicata questa cosa, inoltre che senso ha tenere il prezzo scontato fino all'ultimo giorno del mese se sai che ci vuole almeno una settimana per pratiche e consegne? Per non parlare della totale mancanza di trasparenza, io ho finalizzato un acquisto a determinate condizioni, confermato pagando una caparra e stipulato un pre contratto con CA Bank per un determinato importo.

Qualcuno di voi si è trovato già in questa situazione? Vi sembra legale e trasparente come comportamento? Io se Martedì mi aumentano di 2K sento un legale, diventa anche una questione di principio ad un certo punto oltre a seccarmi di tirare fuori altri soldi oltre agli interessi da usurai che si prenderanno sugli anni di leasing.


   
Citazione
(@vlabraca)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 52
Topic starter  

Eccomi qui, pratiche mandate avanti, documenti condivisi, finanziaria approvata ma non so ancora quanto costa la macchina!!!

Sul sito tutte le pronte consegne d'Europa sono ancora scontate di 2K ma a quanto sembra non sanno se possono consegnarle al prezzo dichiarato sul sito.

Io non so se c'è qualcun altro nelle mia stessa situazione, ma sa di ridicolo.

Devo attendere domani una comunicazione ufficiale dall'amministrazione EU di Tesla.

Hmm


   
RispostaCitazione
(@mrchuck)
Estimable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 118
 

In effetti questa politica del "per auto consegnate entro il" ha veramente poco senso, metti piuttosto "per auto acquistate entro il" perchè l'acquisto dipende da me, ma la consegna no. 

Ti riporto la mia esperienza: ho acquistato quando c'era l'offerta del tasso di interesse basso sul leasing "per auto consegnate entro il 31/08" tra una pratica e l'altra l'ho ritirata il 1 Settembre e il tasso è rimasto quello.


   
TeslaP23 and TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
(@vlabraca)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 52
Topic starter  

@mrchuck Ti ringrazio per il feedback.

La cosa che trovo scorretta è che sul sito non c'è scritto da nessuna parte che i 2K di sconto hanno un vincolo di data sul ritiro! Poi ad oggi questi 2K sono ancora presenti come adeguamento showroom quindi davvero siamo al ridicolo, mi chiedo chi compra oggi che vincolo ha?? A quale prezzo compra? Trasparenza per i consumatori?

Spero sia solo una questione burocratica e di processo, certo è che dal 30/03, data del mio ordine, ad oggi non posso procedere al pagamento e al ritiro, con auto pronta per la consegna, ho ricevuto già due SMS per programmare il ritiro Smile


   
RispostaCitazione
(@vlabraca)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 52
Topic starter  

un altro giorno passato e non ho alcuna novità da tesla sul prezzo.

Ho ricevuto il secondo SMS che mi invita a prendere appuntamento per la consegna…

Domani richiamerò io, ma veramente una vergogna!


   
RispostaCitazione
Condividi: