Forum


Consegne Model Y RW...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum!

AL MOMENTO SIAMO IN RISTRUTTURAZIONE MA ABBIAMO VOLUTO DARE L'OPPORTUNITA' A TUTTI DI POTER ACCEDERE IN SOLA LETTURA A TUTTE LE SEZIONI.

Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:

Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!

Consegne Model Y RWD Q4 2022 grigia


(@wdstck)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 15
Topic starter  

Ciao, vi propongo un nuovo topic per parlare della consegna nel Q4 2022 delle MY RWD di colore grigio.

Infatti, hanno iniziato a consegnare le MY RWD di ogni colore, ma non c'è traccia del grigio.

Il mio ordine risale al 4 settembre e mi veniva indicata una consegna nella forbice dic 2022 - feb 2023. Il 21 ottobre la forbice di consegna è stata cancellata e ancora oggi non mi viene data alcuna previsione di consegna. Il sito dice "Consegna stimata: da definire - I tempi di consegna saranno disponibili a breve", ma è trascorso ormai un mese!

Nel frattempo, la maggiorazione di prezzo per il colore grigio è diminuita da 2.200€ a 1.600€. Ho contattato lo store da me scelto per la consegna (non ho mai ricevuto un riferimento per l'advisor, a differenza di ciò che dovrebbe normalmente essere - almeno leggendo le vostre esperienze). Non mi sanno fornire informazioni sui tempi di consegna (nemmeno una conferma della forbice dic 2022 - feb 2023) e negano la possibilità di riconoscere i 600€ di differenza tra il prezzo iniziale e quello attuale per il colore grigio. L'esperienza di customer care con Tesla in questo senso è terribile, può imparare molto dalle cugine Apple e Amazon. Non ho nemmeno ricevuto una valutazione per la permuta - richiesta a qualche giorno di distanza dall'ordine - che mi sarebbe utile per orientarmi eventualmente verso una vendita tramite altri canali. Per questo problema, lo store mi ha indicato di inoltrare la richiesta dal sito, senza accedere all'account. Ci ho provato e la richiesta viene respinta perché il sistema si accorge che il VIN appartiene a un veicolo già in fase di valutazione. Qui lo store si arrende e non è in grado di fornirmi altre indicazioni. Insomma, brutta esperienza per ora. Mi fido però della soddisfazione che i possessori di Tesla esprimono e vado avanti fiducioso...

Per quanto riguarda il colore grigio, altrove in Europa la situazione sembra essere la stessa. Su un forum francese qualcuno sostiene che le MY RWD grigie saranno prodotte a Berlino a partire dal nuovo anno e monteranno batterie BYD blade. Addirittura c'è chi dice che imporranno il nuovo grigio (argento mercurio) a chi ha scelto il vecchio (scuro metallizzato). Qualcuno conferma queste voci?


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19834
 

Le voci sono voci e lasciamole dove sono.

Purtroppo non ci sono previsioni. Tesla potrebbe decidere di produrre il grigio da domani oppure di farlo dal 2023.

Il prezzo verrà adeguato al momento della fatturazione. Per ora puoi fare 2 cose, aspettare oppure cambiare colore dell'auto.

Rimane il fatto che siamo a novembre e quando hai ordinato l'auto, la stima di consegna era fino a febbraio quindi... ci vuole pazienza.


   
RispostaCitazione
(@wdstck)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 15
Topic starter  

@devix

Hai ragione, la previsione iniziale di consegna era per dic 2022 - feb 2023, quindi devo pazientare.

È però sconcertante l'assenza di informazioni. Potevano almeno ripristinare la forbice iniziale di consegna, invece ad ora non esistono previsioni. Così come, a distanza di due mesi e mezzo dalla richiesta di permuta, non ho ottenuto alcuna valutazione.

In quanto all'assenza del colore grigio nelle consegne appena iniziate, qualche anomalia comunque ci dev'essere. Tesla produce in soli 5 colori ed è strano che ne manchi completamente uno, peraltro non si tratta di un colore così strano.

Hanno esaurito le latte di vernice grigia a Shanghai? Laughing Out Loud  

 


   
RispostaCitazione
Condividi: