Forum


Informazioni utili ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum!

AL MOMENTO SIAMO IN RISTRUTTURAZIONE MA ABBIAMO VOLUTO DARE L'OPPORTUNITA' A TUTTI DI POTER ACCEDERE IN SOLA LETTURA A TUTTE LE SEZIONI.

Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:

Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!

[Chiuso] Informazioni utili post incentivi 2024

Pagina 4 / 9

(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 176
 

Pubblicato da: @eenry

Ciao, posso chiedere una curiosità: chi ha ordinato il 25 Maggio, che ammontare vedeva come ecobous? 3000€ o 6000€?

3000 sul primo accordo ordine pdf puoi modificato a 6000 sul secondo accordo ordine

 


   
 PFA
(@pfa)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 35
 

@eenry 6000 fin da subito, ordine del 25 alle 22,45 circa.

Questo post è stato modificato 1 mesefa da PFA

   
ModoBiondo reacted
(@lupyn)
New Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 3
 

Fatto il preordine il 25/5 alle 22:32 quando sul sito tesla risultava il vecchio DPCM, mi è arrivato il contratto tramite mail aggiornato con il DPCM 20 Maggio 2024 -6000 Euro.

Compilati tutti i moduli e inviati il 28/5 allo Store Di Caserta con rottamazione e Isee<30000.

Il 30/5 mi inviano dallo store di Roma la documentazione per l'immatricolazione compilata e inviata dopo due ore.

Ieri sono passato allo Store di Caserta, senza darmi informazioni approfondite.

Spero che nessuno stia giocando sporco e che gli ordini seguano un criterio logico.

Ad oggi nessun massaggio e nessuna mail e contatto telefonico Serious  


   
(@vannigal)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 29
 

Pubblicato da: @eenry

chi ha ordinato il 25 Maggio, che ammontare vedeva come ecobous? 3000€ o 6000€?

nell'app appariva ancora 3000.

Appena fatto l'ordine è arrivato l'"accordo ordine" che riportava correttamente l'Ecobonus 2024 a 6000€


   
(@andoral)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 26
 

Pubblicato da: @andoral

Da tesla ancora niente, qualcuno chiedeva di altri marchi: 1 toyota inserita ed ecoincentivata (toyota ha numeri bassi) 1 bmw inserita ed ecoincentivata (ovviamente anche bmw ha numeri risibili), due amici che hanno ordinato la ec3 invece a ieri sera non sapevano ancora niente, gli hanno garantito una risposta oggi (quindi sono in attesa come noi). 2 renault inserite ed ecoincentivate. 1 vw inserita ed ecoincentivata. Questi sono amici e conoscenti

Su vw ho sentito anche il concessionario dove ero stato già cliente e loro hanno inserito quasi tutte le pratiche ne sono rimaste fuori poche tipo 3-4 su un centinaio ma non ho approfondito se per errori nei documenti o per quale altro motivo, non volevo sembrare un ispettore ministeriale. 

Byd invece è andata peggio, non mi hanno detto cifre precise ma sono rimasti fuori circa il 20% degli ordini. Avevano tanti ordini visto che hanno anche molti modelli incentivabili, però qualcuno è rimasto fuori me lo ha confermato

 

Aggiornamento del mio post precedente, le due citroen e-c3 hanno avuto conferma di ecoincentivo preso.

Alla fine ho consigliato a 3 persone di prendere elettrico e ce l'hanno fatta (1 bmw Ix1 e 2 e-c3)... noi siamo ancora sulle spine e temo il peggio sperando ancora nel miracolo!

OT: Su bmw pensavo fosse di nicchia, ma a maggio ha venduto 230  contro i 378 e di MY, tanto risibili non sono i numeri di questo modello alla fine. 

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Andoral

   
(@diablo)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 22
 

Ma la BMW parte da 47900€ come faceva ad essere incentivabile?


   
 PFA
(@pfa)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 35
 

@lupyn ma chi vuoi che stia giocando sporco? Secondo te un dipendente tesla rischia guai per fare passare prima suo cugino? Non credo proprio. Se come dice Devix tutto è gestito a livello nazionale e poi smistato ai singoli store allora semplicemente man mano che le pratiche sono controllate le fanno uscire, quindi, secondo me, sei arrivato prima di Caio nell'inserimento degli incentivi, ma chi poi ha verificato la pratica non segue un ordine preciso o magari una pratica (già approvata per l'incentivo) passa da più mani per un dubbio, condivisione del lavoro o altro prima di essere smistata allo store per le chiamate e Caio viene chiamato prima di te. Credo vada così.

Io sono abbastanza critico con la gestione di tesla in questo momento (detto più volte, una email generica a tutti per chiedere gentilmente di attendere e magari spiegando come stanno procedendo, che ci vuole?), però non esageriamo, non c'è trucco non c'è inganno secondo me Smile  


   
-Matteo- reacted
(@andoral)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 26
 

@diablo no hanno fatto apposta la limited edition: 64kw di batteria, pompa di calore, sedili ecopelle, parcheggio automatico, ecc..


   
Diablo reacted
(@lupyn)
New Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 3
 

@pfa vediamo nei prossimi giorni se ci saranno aggiornamenti Hi


   
PFA reacted
(@obrini)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 814
 

Pubblicato da: @andoral

@diablo no hanno fatto apposta la limited edition: 64kw di batteria, pompa di calore, sedili ecopelle, parcheggio automatico, ecc..

Ed era un ottimo affare! Sopratutto se si riusciva ad attingere agli incentivi. Non si poteva modificare ma era già ben accessoriata. Scusate l'OT

 


   
Diablo reacted
(@cheflash)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 6
 

Pubblicato da: @cavok

@cheflash @calux i documenti da compilare erano questi:

- Modulo Prenotazione Ecobonus 2024

- Allegato 1_Dichiarazione mantenimento proprieta 12 mesi per PRIVATO

- Modulo Consenso Tesla per PRIVATI

- Istanza

Con ISEE:

- Allegato 3_Dichiarazione ISEE nucleo familiare

- Allegato 4_Dichiarazione stato di famiglia

Vi rendete conto che a me hanno mandato solo allegato 1?

ma come si fa a lavorare in maniera così approssimativa?

e io che scrivevo mail e whatsapp chiedendo perché nel testo della mail ci fossero menzionati allegati che io non vedevo… a nulla sono valse mail telefonate e messaggi… unica risposte su whatsapp dicendo se abbiamo bisogno di ulteriori documenti te li chiediamo noi… 

azienda pessima almeno in Italia

Questo post è stato modificato 1 mesefa da Cheflash

   
(@ggt9090)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 21
 

@cheflash in che data hai fatto la prenotazione? Comunque è vero hanno gestito molto male , evidentemente hanno sottovalutato la mole di richieste che sarebbe arrivata. Ma quindi in pratica non hai potuto nemmeno provare a chiederlo l’incentivo?


   
(@torrejani)
New Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 2
 

Sperando che sia utile:

26 Maggio: ho visto (per caso) che il sito Tesla era aggiornato con nuovo incentivo. Ordine fatto il 26 maggio ore 19 (ho fatto i compiti e ho compilato il form). Richiesta documenti arrivata il 30 maggio. Poi siccome l'app diceva che si poteva fare pagamento finale, mentre un SMS di attendere, ho aperto un ticket per chiedere chiarimenti, mi hanno dato un numero di telefono, ho chiamato e mi hanno detto di aspettare fino a mail / chiamata / SMS e cosi' ho fatto.

Ad oggi nessuna conferma. Attendo fiducioso (ma non troppo).

 


   
(@ptirel0210)
New Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 4
 

Ordinato il 3/6, advisor diceva che era meglio farlo entro quella data, se sapevo ordinavo prima ma vabbe. Mai ricevuta nessuna richiesta di documentazione, sull'app c'e sempre stata la data stimata di consegna. Piu che gestita male la cosa concordo sul fatto che si son fatti prendere alla sprovvista. Chiamato padova venerdi 31/05 chiedendo se era meglio fare l'ordine subito, mi è stato risposto che non era proprio cosi necessario che bastava farlo entro il 03/06 e c'era una certa sicurezza di essere dentro. Premetto che già il 31/05 l'advisor di Padova mi disse che avevano migliaia di ordini.


   
ggt9090 reacted
(@cheflash)
Active Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 6
 

Pubblicato da: @ggt9090

@cheflash in che data hai fatto la prenotazione? Comunque è vero hanno gestito molto male , evidentemente hanno sottovalutato la mole di richieste che sarebbe arrivata. Ma quindi in pratica non hai potuto nemmeno provare a chiederlo l’incentivo?

ordinata a maggio quindi fuori dal caos di giugno… ma che ci vuole a fare una mail automatica con la documentazione allegata pre-impostata?

ovviamente ho compilato solo quello che mi hanno mandato cosa potevo fare?

E si vantano di non avere concessionarie complimenti

 


   
ggt9090 reacted
Pagina 4 / 9
Condividi: