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Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:
Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!
Giusto per ingannare l’attesa di chi aspetta di sapere se far festa o meno sono a porvi una domanda.
Perché secondo voi questa differenza di richiesta tra EV e ibride? Vero che per le elettriche gli ecoincentivi erano più sostanziosi, ma non erano male neanche per le ibride alla spina, i più alti mai avuti, inoltre avevano un limite di prezzo anche più ampio (inspiegabilmente a mio giudizio).
In teoria i noleggi dovrebbero essere più attratti dalle plug-in che dalle EV.
Sta il fatto che per loro ci sono ancora 110 milioni di fondi residui mentre per le EV zero.
Bella domanda, perché tra gli elettro-scettici di mia conoscenza, quando proprio sono costretti ad ammettere che i vantaggi ci sono, il ritornello è "elettrica pura mai, piuttosto ibrida".
In effetti sono sorpreso anch'io.
In famiglia abbiamo una plug-in che viene usata per l’85% sempre in elettrico. Acquistata per pavidità nei confronti dell’elettrica pura. È una gran macchina però ti rendi conto che ha un bagaglio ridicolo, che porti a spasso un motore termico pesante e inutile, che devi fare i tagliandi ogni 25.000 Km dove ti sostituiscono l’olio che ha fatto si e no 1000 km. Che ricarica in CA a 2,9 KW e potrei continuare. Come ho potuto sperimentare (nel test drive) la velocità di ricarica ai SUC mi sono convinto dell’inutilità delle plug-in.
Non dimentichiamo il fattore prezzo. Una plug-in costa molto di più dell'equivalente ibrida e anche con gli incentivi il divario non viene quasi mai annullato.
Io valutai una ibrida, ma perché c'era solo quella versione e cercavamo 7 posti; ibrido mi da l'idea di avere gli svantaggi di 2 motori, manutenzione del lato carburante, lentezza ricarica della parte elettrica senza significativi vantaggi per me; poi ho provato la model y e anche i 7 eposti sono diventati ininfluenti.
Potrei sbagliarmi perché di fatto ibrida non l'ho provata,ma questo è il pensiero che avrei fatto in una eventuale scelta
Come fatto notare da Pete, soprattutto le plugin sono praticamente superate. Io ho una mild hybrid, praticamente è un motore diesel e basta, ha solo senso ai fini fiscali e per le ZTL. Aggiungiamo che le plugin costano quanto o più di un elettrica pura avendo ben pochi vantaggi e si spiega il motivo.
Tutto questo se ti fai due conti, perché se vai semplicemente da un concessionario (a parte Volvo che è lanciatissima sull'elettrico) cercano sempre di spingerti su un ibrida.