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Incentivi: Successo...
 
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AL MOMENTO SIAMO IN RISTRUTTURAZIONE MA ABBIAMO VOLUTO DARE L'OPPORTUNITA' A TUTTI DI POTER ACCEDERE IN SOLA LETTURA A TUTTE LE SEZIONI.

Torneremo a farvi postare il prima possibile. Per la pazienza, per tutti quelli che ci hanno chiesto che fine avevamo fatto:

Grazie anche per tutto il sostegno ricevuto!

Incentivi: Successo EV e flop plug-in. Perché?


(@obrini)
Noble Member Registered
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Post: 814
Topic starter  

Giusto per ingannare l’attesa di chi aspetta di sapere se far festa o meno sono a porvi una domanda.
Perché secondo voi questa differenza di richiesta tra EV e ibride? Vero che per le elettriche gli ecoincentivi erano più sostanziosi, ma non erano male neanche per le ibride alla spina, i più alti mai avuti, inoltre  avevano un limite di prezzo anche più ampio (inspiegabilmente a mio giudizio).

In teoria i noleggi dovrebbero essere più attratti dalle plug-in che dalle EV.

Sta il fatto che per loro ci sono ancora 110 milioni di fondi residui mentre per le EV zero. 


   
MarcoCade and Zamma84 reacted
Citazione
(@gioloi)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2130
 

Bella domanda, perché tra gli elettro-scettici di mia conoscenza, quando proprio sono costretti ad ammettere che i vantaggi ci sono, il ritornello è "elettrica pura mai, piuttosto ibrida".

In effetti sono sorpreso anch'io.


   
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 Pete
(@pete)
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Post: 79
 

In famiglia abbiamo una plug-in che viene usata per l’85% sempre in elettrico. Acquistata per pavidità nei confronti dell’elettrica pura. È una gran macchina però ti rendi conto che ha un bagaglio ridicolo, che porti a spasso un motore termico pesante e inutile, che devi fare i tagliandi ogni 25.000 Km dove ti sostituiscono l’olio che ha fatto si e no 1000 km. Che ricarica in CA a 2,9 KW e potrei continuare. Come ho potuto sperimentare (nel test drive) la velocità di ricarica ai SUC mi sono convinto dell’inutilità delle plug-in. 


   
MarcoCade, Pas-wind, CorraPD and 6 people reacted
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(@bluto)
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Post: 543
 

Non dimentichiamo il fattore prezzo. Una plug-in costa molto di più dell'equivalente ibrida e anche con gli incentivi il divario non viene quasi mai annullato.


   
obrini reacted
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(@beppeb79)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 mesifa
Post: 136
 

Io valutai una ibrida, ma perché c'era solo quella versione e cercavamo 7 posti; ibrido mi da l'idea di avere gli svantaggi di 2 motori, manutenzione del lato carburante, lentezza ricarica della parte elettrica senza significativi vantaggi per me; poi ho provato la model y e anche i 7  eposti sono diventati ininfluenti.

Potrei sbagliarmi perché di fatto ibrida non l'ho provata,ma questo è il pensiero che avrei fatto in una eventuale scelta


   
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 PFA
(@pfa)
Eminent Member Registered
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Post: 35
 

Come fatto notare da Pete, soprattutto le plugin sono praticamente superate. Io ho una mild hybrid, praticamente è un motore diesel e basta, ha solo senso ai fini fiscali e per le ZTL. Aggiungiamo che le plugin costano quanto o più di un elettrica pura avendo ben pochi vantaggi e si spiega il motivo.

Tutto questo se ti fai due conti, perché se vai semplicemente da un concessionario (a parte Volvo che è lanciatissima sull'elettrico) cercano sempre di spingerti su un ibrida.


   
Pete reacted
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